Mediazioni 

linguistico- culturali

IMG-20140908-WA0009.jpg

Esplorare è la mia parola chiave.

Dentro di me e all'esterno.

Sono sempre stata affascinata da ciò che non conosco, la diversità è per me Ricchezza e Nutrimento.

 

Svegliarmi sapendo di poter camminare in luoghi a me ancora sconosciuti, udire persone parlare in lingue diverse dalla mia, osservare usi e costumi differenti dai miei, ascoltare musiche provenienti da varie parti del mondo e conversare con persone che hanno una storia culturale e personale anni luce lontana dalla mia… mi inebria.

 

Un inno di Gioia per la Vita.

 

Esplorare, Conoscere, Osservare, Ampliare gli orizzonti e ricordare che siamo tutte Creature con fragilità e punti di forza, paure e gioie, speranze e desideri. Possiamo giudicarci a vicenda, criticarci, prendere le distanze gli uni dagli altri o osservarci, ascoltarci e apprendere gli uni dagli altri… la Scelta è solo nostra.

 

Quello che è certo è che stiamo camminando insieme su una casa comune: la Terra, che per qualche tempo ciascuno di noi ha in prestito.

 

Ciò che fa la differenza è il nostro atteggiamento verso la diversità e il modo in cui decidiamo di Comunicare tra di noi.

 

Io sono qui, in qualità di Dott.ssa in Mediazione Linguistica e Culturale, a dare il mio meglio per essere un ponte di comunicazione che unisca le sponde di due "diversi" fiumi che provengono dallo stesso Oceano.

Il Mediatore linguistico e culturale si occupa di favorire la comprensione e la comunicazione tra individui, gruppi, organizzazioni e servizi appartenenti alla propria cultura e quelli delle culture straniere di cui è competente. Assume il ruolo di facilitatore della comunicazione e delle relazioni con gli interlocutori. (atlantedelleprofessioni)

Incontri individuali o di gruppo.

In presenza o via skype, zoom.

    rivimichelle@gmail.com

     +39 347 1036014