Counseling

20161015_183245.jpg

 

Durante il Viaggio della Vita attraversiamo momenti di sconforto, di disagio, d’incomprensione, di dolore; istanti che richiedono Rispetto perché stanno dicendo qualcosa d’importante per noi stessi.

La Solitudine che si avverte in quegli abissi può essere intensa e devastante;la stanchezza mentale può indurci a uno stato di passività che ci impedisce di intraprendere Azioni che ci possano portare a scoprire la Bellezza che risiede sempre in noi, anche quando striduli lamenti di nero dolore offuscano i nostri pensieri.

Io sono qui, se ti posso essere d'aiuto, per percorrere qualche passo insieme affinché ritrovi gli strumenti che già possiedi per proseguire sul Tuo Sentiero con nuova consapevolezza e magari un Sorriso in più.

Partendo da uno spazio di non giudizio in cui sei libera/o di esprimere te stessa/o, lascio che gli strumenti appresi e il mio sentire guidino i miei passi mentre cammino al tuo fianco.

La vita è un flusso ed io continuo a cavalcare la mia onda che si chiama Amore. Lascio che sia lei a condurre i miei passi ed è a quella sorgente che mi rivolgo quando qualcuno mi chiede aiuto. (tratto dal mio elaborato per l’esame finale di Counselor)

                                                  Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Gandhi

"Il counselling è un processo che, attraverso il dialogo e l’interazione, aiuta le persone a risolvere e gestire problemi e a prendere decisioni. Esso coinvolge un “cliente” e un“counselor”: il primo è un soggetto che sente il bisogno di essere aiutato, il secondo è una persona esperta, imparziale, non legata al cliente, addestrata all’ascolto, al supporto e alla guida.”
Organizzazione Mondiale della Sanità, 1989.

Gli incontri avvengono in presenza e in caso di necessità via skype o zoom.

   rivimichelle@gmail.com

   +39 347 1036014

Professionista disciplinata    ai sensi della legge 4/2013

Counselor Professional iscritto al Registro dell’ Associazione di categoria professionale Unicouseling  al numero CG-042P

Titoli

  • Counselor Professional con formazione in Mediazione Familiare

  • Facilitatore Attitudinal Healing